Il primo aspetto che non dovresti ignorare è l’opzione delle maglie da calcio usate. Tuttavia, secondo un’altra interpretazione giuridica, il comma 9 non intende vietare allo skater l’utilizzo delle strutture urbane, ma sottolinea solo che gli skater devono porre la massima attenzione nell’utilizzo delle strutture pubbliche affinché i passanti non corrano pericoli fisici. Se da un lato, però, si era istituito il Campionato di Promozione che metteva in palio una serie di promozioni al massimo torneo, il contrario sistema delle retrocessioni, sperimentato nel 1912-1913, fu subito di fatto abbandonato a suon di riammissioni: nei campionati dal 1912 al 1915 ci fu una vera esplosione di iscritte, in crescendo trenta, quarantacinque e persino cinquantuno squadre nel campionato 1914-1915, l’ultimo disputato prima della Grande guerra. Gli atleti avranno inoltre accesso a tutti i servizi per lo sport e il divertimento e potranno concedersi qualche piccolo peccato di gola nei ristoranti del resort, in vista della partita di sabato: un evento da non perdere per tutti i tifosi e gli appassionati, che potranno incontrare i loro beniamini ancora prima del fischio d’inizio della partita benefica – sabato 1° settembre, dalle ore 13 alle 14 presso la hall dell’albergo Perla.
Il 20 agosto 2003 arriva il terzo risultato utile (il secondo in trasferta) per San Marino, anche se solo in amichevole, contro il Liechtenstein, nella partita che termina con il risultato di 2-2 (prima partita in cui la squadra sammarinese riesce a realizzare più di una rete) con i gol di Alex Gasperoni e Nicola Ciacci per la nazionale del Titano. Sempre in Argentina e con un altro kit con un motivo a “V” ben visibile, il kit da trasferta del Velez, di colore bianco e blu, è perfetto per il gioco. Come manifestare il valore della Roja se non con una jersey così coraggiosa da esporre una lunga e stretta V di colore giallo su sfondo rosso fuoco? Si sa i giapponesi vanno a nozze con arte, omaggi e tradizioni ma la loro maglia home potrebbe essere realmente la loro miglior versione di sempre: origami, manga e libertà espressiva si fondono nelle sfumature dello storico blu elettrico, mentre la away ripropone le pieghe degli origami mescolando il blu e il rosso della bandiera su spalle e maniche.
Più caratteristica la terza divisa 2020/21, già vestita in amichevole: allo stesso design abbina infatti una grande croce bianca in campo rosso. L’atleta più promettente è Ivan Federico, già medaglia di bronzo ai campionati mondiali di Malmö nel 2016 (Vans Park Series), magliette vintage calcio con svariate presenze agli X Games e Dewtour. Alla ripresa dei campionati nazionali, la famiglia Moccagatta salì al vertice della società e gettò le basi per una risalita; per convertire definitivamente la squadra all’imperante sistema fu affiancato all’allenatore Cattaneo l’ex torinista Sperone, che aggregò Ellena e Cassano alla folta rappresentanza di elementi locali, tra cui un giovane Gino Armano. Altro «deus ex machina» di questa squadra straordinaria fu Italo Allodi, giunto a Mantova da Suzzara (sua città d’adozione) nelle vesti di calciatore ed affermatosi poi come il primo, vero general manager italiano. È inoltre il primo italiano a vincere una medaglia d’oro agli X Games ed aver partecipato ai Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo. Tra le giovani promesse dello skateboarding italiano vi sono invece Alessandro Mazzara e Indro Martinenghi. Le banane non solo aiutano ad addensare il frullato, ma sono anche ricche di fibre, sostanze nutritive e antiossidanti.
Le maniche presentano elementi in azzurro e blu scuro che sono riprodotti anche sui calzettoni. È qui che è cresciuto Alessandro Florenzi: dentro il centro sportivo San Giorgio, dove i genitori, mamma Luciana e papà Luigi – un passato da bomber sui campi dell’Eccellenza laziale – gestivano il bar-pizzeria e lui ha iniziato a tirare i primi calci al pallone. Grazie all’ubicazione dello stadio, sia gli abitanti dei palazzi circostanti che i detenuti del carcere borbonico poterono assistere alle partite gratuitamente sino al 1970, anno dell’addio allo storico impianto sportivo per il più capiente Comunale. Nel 2007 il fotografo della Santa Sede Arturo Mari avvalorò in un proprio libro la tesi secondo la quale Pertini avrebbe voluto convertirsi in punto di morte ed avrebbe chiamato a sé il papa, al quale sarebbe stato però impedito di incontrarlo per il rifiuto opposto dalla moglie Carla Voltolina. Non è chiaro, infine, siti per comprare maglie da calcio il perché ai giocatori spezzini sia stato assegnato il soprannome di aquilotti. Nel 2005 è andata in onda nelle due settimane antecedenti al Festival, sempre sulle frequenze di Radio 2, Aspettando Rai dire Sanremo, sempre con la Gialappa’s.