Quella rovesciata ha ribaltato il futuro della Juve, le prospettive del calcio italiano, le gerarchie di quello europeo. L’attaccante dell’Inter Mauro Icardi ha parlato del suo futuro in un ‘intervista a La Gazzetta dello Sport: “Visite mediche a fine anno col Real Madrid? I blaugrana chiudono il girone d’andata vincendo per 3-1 in trasferta contro il Málaga, ma soprattutto con un distacco di undici punti sull’Atlético Madrid secondo e diciotto punti sul Real Madrid terzo. La prima parte di stagione fu negativa, con i viola a ridosso della zona retrocessione; con un buon girone di ritorno, frutto di 16 risultati utili consecutivi, riuscirono ad arrivare al secondo posto, perdendo le ultime due partite del campionato che li vide così terminare in quinta posizione. Dopodiché siamo cresciuti, abbiamo attaccato creando diverse palle-gol: a inizio secondo tempo abbiamo trovato l’1-0 e ci siamo difesi con ordine. Ieri la rosea ha trovato (inventato?) per il portoghese un nuovo record: miglior tiratore senza gol d’Europa. Dopo le contestazioni del 1990, la Fiorentina venne acquistata da Mario e Vittorio Cecchi Gori, che, dopo la stagione in Serie B nel 1993-1994, portarono il club a vincere la Coppa Italia nel 1995-1996 e nel 2000-2001, oltre alla Supercoppa italiana 1996. I viola retrocedettero nuovamente in seconda serie nel 2001-2002; gravata dai debiti e senza la liquidità necessaria per l’iscrizione in Serie B, il club venne dichiarato fallito il 27 settembre 2002. La nuova società, inizialmente detta Florentia Viola, venne rilevata da Diego e Andrea Della Valle e iscritta in Serie C2, tornando nel massimo campionato nel 2004-2005. Dopo gli anni di Calciopoli, grazie a dei buoni piazzamenti in Serie A, i viola riuscirono nuovamente a qualificarsi per le competizioni europee.
L’azienda prevede 1,9 milioni di vendite globali quest’anno, oltre il doppio delle 730.000 di 5 anni fa. La più romantica. Forse, però, real madrid maglia 2025 i 30 milioni l’anno garantiti dal club bianconero al giocatore portoghese hanno avuto ed hanno un peso diverso nella scelta. Dalla Spagna è arrivata la notizia che per Perotti potrebbe muoversi il Valencia che dopo la cessione di Cancelo alla Juventus per quaranta milioni di euro, avrebbe il cash per provare ad acquistare l’argentino. Il portoghese, convocato dalla nazionale, si è dedicato anche ai tanti tifosi accorsi per firmare autografi. Il successo fuori dalla terra spagnola ha alleviato gli animi di Re Carlo e dei suoi ragazzi che erano usciti delusi dal 3-3 sul campo del Rayo: «Abbiamo vinto un altro trofeo e questo ci riempie di orgoglio, non è mai facile vincere una coppa. La squadra è stata fantastica, il nostro obbiettivo è continuare ad alzare trofei anche nel 2025, è la storia del Real ad imporcelo. Stiamo tornando ad avere più rotazioni, Mbappe e Rodrygo sono rientrati e anche Alaba non è così lontano, serve l’aiuto di tutti per fare un’altra stagione da Real Madrid».
Il decennio che va dal 1912 al 1922 sarà per il Madrid ricco di vittorie, tra cui la Coppa del Re e il Campionato regionale nel 1913, in un torneo a 4 squadre, battendo in finale i rivali dell’Atlético per 3-2; disputa 5 finali consecutive di Campionato Regionale vincendone ben quattro, di cui 3 in finale con l’Atlético. 18.14 – UFFICIALE: Laner passa dal Verona al Novara. Il commento di gran lunga più apprezzato a Bonucci è però arrivato da, che è stata molto critica contro l’ex giocatore della Juventus per aver abbandonato la sua squadra dopo le difficoltà arrivate con la sconfitta della finale di Champion’s League contro il Real Madrid. Finale di Coppa della Repubblica. MANCHESTER CITY (casa) – ufficiale – Un tuffo nel passato, con un omaggio all’Etihad, lo stadio dei Citizens. Il 16 agosto successivo viene ceduto, nuovamente in prestito, al club inglese dello Stoke City.
Ora voglio lavorare e riportare questo club dove merita di stare. E ora con la nuova maglia vuole togliere la Champions al Real». Sul suo profilo Facebook il nuovo giocatore del Milan ha messo le prime foto in maglia rossonera. «La mia responsabilità è grande – aggiunge il nuovo tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane – sappiamo che i giocatori che sono qua vogliono bene al club. La mia ambizione ed il mio sentimento sono forti, metterò tutto me stesso per far migliorare la squadra». Mentre su molti aspetti (che personalmente ritengo fondamentali) la mia critica a questa società rimarrà sempre ferma (in particolare, per quanto riguarda la gestione di Farsopoli e dei suoi effetti tuttora evidenti, quali per esempio il dibattito sull’effettivo numero di scudetti che può vantare la Juve), devo fare ammenda riguardo alcune mie valutazioni sbagliate sul piano prettamente imprenditoriale: da tifoso, anelavo una Juve al vertice e non sopportavo l’idea che, a causa di quanto accaduto (ed accettato) nel 2006, fossimo crollati a distanze siderali dalle prime d’Europa. Rimasta solo questa stagione con la società di San Sebastián, scende in campo in tutti i 30 incontri di campionato, siglando 7 reti e condividendo con le compagne un campionato da media classifica concluso al 7º posto in Primera División.
Per ulteriori informazioni su maglia real madrid viola visitate il nostro sito.