Nel muscolo liscio la contrazione avviene dopo stimolazione da parte delle fibre del Sistema Nervoso Autonomo o da parte di alcuni ormoni (epinefrina); non ritroviamo l’organizzazione a sarcomeri ma i filamenti di actina sono collegati direttamente alla parete cellulare generando una contrazione meno organizzata e i canali ionici sfruttati sono quelli del Calcio piuttosto che quelli del Sodio: lo stesso Calcio che serve alla contrazione deriva dall’ambiente extracellulare (e non dal sarcoplasma). Angie la incoraggia a essere sé stessa, dopodiché le offre un libro sulla storia degli gnomi, che, tuttavia, serve a ben poco nelle indagini. Tuttavia, molti luoghi famosi ospitano campi più o meno grandi. Tuttavia, proprio una storica divisa di cortesia cagliaritana divenne, a suo tempo, più famosa di quella casalinga. Tutti si ricordano della vittoria 7-1 della Germania sul Brasile nella semifinale dei Mondiali 2014 ma in pochi hanno memoria della divisa rossonera che Müller e compagni indossavano quella sera. Nel mentre, altri due ragazzi conciati da pirati, vengono paralizzati dal malvagio Gnomo nel parcheggio, e giunta la polizia e l’ambulanza, Daphne trova accanto al corpo di uno dei due, un orecchino rosa. Proprio quando arrivano, lo Sceriffo Stone e il sindaco Jones comunicano loro di un’aggressione avvenuta da poco ai danni di un giovane ragazzo con un vestito da pirata, la cui fidanzata, in lacrime, dice che il colpevole sia una sorta di Gnomo dalle mani paralizzanti.
Bud è la mascotte della Trickell’s Trickquid, ma anche l’inventore originale, ruolo che Peter Trickell gli ha rubato, impossessandosi dei meriti del giovane. Le iniziative della campagna Every One: quasi due mesi per sensibilizzare sulla mortalità infantile e raccogliere fondi per sconfiggerla Ogni anno circa 6 milioni di bambini muoiono prima dei 5 anni per malattie curabili. 150 lanci giornalieri, con un archivio che arriva fino a tre giorni prima. Questo conferma l’attenzione del marchio per il calcio femminile: negli ultimi tre anni è stato così svolto un lavoro scrupoloso per cercare di individuare le esigenze delle giocatrici e realizzare prodotti a loro adatte. Partecipa al rapgame da quindici anni e per ottenere il successo di oggi – due anni fa tutto esaurito al Palapartenope – ha dovuto migliorarsi di anno in anno, anche passando dal dialetto all’italiano. Daphne riesce a scappargli, e il giorno dopo racconta tutto alla squadra. Thorn sprona Daphne ad andare avanti e non pensare a Fred, e insieme scrivono una canzone, che intonano quella sera al concerto, al fine del quale, lo Spettro compare e crede di aver rapito Daphne, ma in realtà è solamente il pupazzo Harry.
La sera dell’esibizione, Daphne, immedesimatasi in Thorn, inizia a cantare, e proprio come previsto, lo Spettro compare e la rapisce, poiché la trappola di Fred è risultata inefficace. Alla Mystery Machine, la banda sorveglia la città in attesa dell’arrivo dello stregone, e infatti si palesa uno Stregone Bianco, e subito dopo compare anche quello Rosso della festa, e tra i due inizia una battaglia. Fred, Daphne, Velma, Shaggy e Scooby, mentre vanno a scuola, apprendono dallo Sceriffo Stone che quasi tutti i bambini della città son stati mostrificati, inducendo i genitori ad abbandonare Crystal Cove. Aprendo la bara, trovano solamente i vestiti del Brividoso e una ricevuta di trasferimento al liceo di Crystal Cove, e in quel preciso momento, sopraggiunge anche Fred, maglie inter che comunica a Daphne di aver accettato l’invito di Alice di andare con lei al ballo. Quando Alice viene portata via dalla polizia, Daphne nota che non è stata presa la borsa della ragazza, dalla quale cade un vecchio annuario del liceo di Crystal Cove. «Il nuovo sito presenta un nuovo appeal grafico, con più spazio alle notizie e alle foto – si legge in una nota pubblicata nel sito web -. Frattanto, il ballo scolastico è alle porte, e Shaggy è indeciso tra il voler andare con Velma o rimanere a casa con Scooby a vedere la maratona di film horror del loro idolo, Vincent Van Ghoul.
Dalla stagione 1999-2000, per la Coppa Italia fu concesso alle squadre di alternare l’eventuale sponsor scelto per la competizione con quello usato in campionato: tra le opzioni per l’alternanza degli sponsor in Coppa Italia vi è quella casa-trasferta, o quella di alternare i due sponsor in base al turno della competizione. Il marchio italiano che ha vestito il calcio italiano negli anni Ottanta non poteva non essere preso in considerazione da Patta, che ha lavorato al rework di due maglie del Napoli: la maglia home della stagione 1988/89 e quella da trasferta, rossa, dello stesso anno. Quando il numero di bambini mostrificati aumenta, la gang decide di indagare, e dopo che Angie, regala a Velma una maglia raffigurante la figura mascherata, Daphne ricorda di aver visto la medesima nel libro del professor Potrillo. Al dodicesimo posto la maglia personalizzata di Philippe Coutinho del Liverpool: mai si poteva immaginare quando Coutinho era in Italia con l’Inter. Velma si fa condurre quindi da Scooby nel posto esatto in cui ha visto per l’ultima volta Shaggy, e Daphne scova un’entrata segreta da un albero che conduce ad una fitta rete di percorsi di camminamento al di sopra del parco.