Nella vittoria del Milan per 3-2 c’è anche la firma di Albertini, che ha segnato un gol su calcio di punizione. L’anno seguente tornò in Italia e venne ceduto in un’operazione di scambio con Pancaro, con grande amarezza del giocatore, alla Lazio, dove collezionò 23 presenze e mise a segno due reti, vincendo anche una Coppa Italia. Dal 1988 al 2002 vestì la maglia rossonera vincendo numerosi trofei, cinque scudetti, tre Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, tre Supercoppe Europee e 4 Supercoppe Italiane. Sul versante statistico, i grifoni annoverano il record italiano di partecipazioni alla Coppa Intertoto (4), oltre al primato (1) di vittorie – quest’ultimo, condiviso con Bologna, Juventus e Udinese. La sua annata migliore è stata la 1996-1997, in cui ha avuto anche l’opportunità di segnare ben otto reti (record della sua carriera). Dopo il suo ritiro, attraverso l’Associazione Italiana Calciatori, intraprende la carriera dirigenziale. Anch’io però ho fatto la mia bella carriera. L’articolo UNDER 17, TORNEO DEI GIRONI / IL CROCIATO ROCCHI ALL’UNIVERSITA’ DEL CALCIO: “CONVOCAZIONE INASPETTATA, QUINDI ANCORA PIU’ BELLA… All’Inter. Qui successe una bella cosa. E poi ci sono tanti collaboratori, che non sbagliano mai, e tu devi solo preoccuparti di giocare: è una cosa fondamentale.
L’azzurro e il bianco di questi stupendi modelli sportivi sono dettagli riconoscibili dappertutto, sugli spalti o in una partita tra amici. La festa di addio al calcio di Albertini si è svolta il 15 marzo 2006 a San Siro e ha previsto una partita celebrativa tra Milan e Barcellona, con la partecipazione delle stelle di ieri e di oggi delle due squadre. Una nuova svolta nella storia della società avvenne sul finire del 1991, quando Luciano Gaucci, imprenditore romano già vicepresidente della Roma, rilevò un Perugia che si barcamenava in Serie C1 ed era sull’orlo del fallimento. La formazione disputa tre stagioni di Serie B durante le quali le gare interne, dopo un’ottima affluenza di spettatori nel triennio 2008-2011 registrano nuovamente un calo, con la tifoseria ancora a manifestare il desiderio di un cambio di proprietà del club, che garantisca ad esso scenari migliori. Nel giugno 2006, in seguito allo scandalo di Calciopoli ed alle successive dimissioni del Presidente in carica della FIGC, Franco Carraro, ed alla nomina di un commissario straordinario, Guido Rossi, è stato nominato vice commissario straordinario della FIGC. Tuttavia, il 19 settembre dello stesso anno, ha rassegnato le proprie dimissioni. È difficile avere nel mondo del calcio un approccio così.
Cinque scudetti, 4 al Milan e uno all’Inter, sono stato convocato nel Resto del Mondo. Quante cose ci perderemmo se vincesse il mondo chiuso? Eppure era solo luglio del 1998. E’ venuto al mondo qualche mese dopo. Prova la stessa adrenalina vestendo le maglie da calcio originali delle più grandi squadre del mondo. Questa prima versione era contornata dalla dicitura AUGUSTA PERUSIA; lo stemma venne cucito subito anche sulle maglie biancorosse, all’altezza del cuore. Lo stemma con il leone rampante è blu su sfondo azzurro chiaro. Giacinto era Facchetti, chiaro. Un giorno mi chiama Helenio Herrera, il Mago, e dice: «Guarda Lorenzo, c’è questo ragazzo, si chiama Giacinto. E’ forte. Voglio che in ritiro stia in camera con te. Fagli da fratello maggiore». Esiste sul serio un pesce che si chiama passera. Conosco bene il progetto chance e se entro nel merito lo faccio con nozione di causa e da persona competente(senza offesa per nessuno)le illazioni e le fantasie di qualcuno non mi possono assolutamente toccare. Bellissimo. Ma ve la dovevate per forza prendere con qualcuno? Continuo a fare l’osservatore per il Milan. La squadra ha l’esperienza necessaria per fare bene e un paio di sorteggio buoni la potrebbero catapultare in semifinale.
L’Atalanta in Europa League potrà fare dei passi avanti. Di lì in poi se la squadra si troverà in ottime condizioni fisiche ogni sogno potrà realizzarsi. Il girone del Milan poi era oggettivamente dificile. Totti era entrato all’intervallo e aveva speso l’intera ripresa a scalpitare e a sbuffare, rincorrendo spesso invano un’Inter ben più padrona del risultato e della situazione. Risultato secondo le aspettative e secondo il progetto. Ha attraversato il culmine nel momento di Calciopoli, quando non c’erano nemmeno prove reali a sostegno di quelle accuse. Il libro l’ho letto dopo aver avuto la fortuna di ascoltare Luigi proprio ad un incontro per le scuole organizzato nel 2011 a Modena da due amiche libraie, Milena e Sara del Castello di Carta di Vignola (un paradiso, la loro libreria, in cui vivere: in questi giorni organizzano Passalaparola proprio in centro a Modena con i grandi autori per ragazzi). Il terzo monumento è stato inaugurato nel 1981 davanti allo Stadio Start e rappresenta un calciatore che con una spada uccide un’aquila. “Vivere lì mi ha trasmesso dei valori – ricorda il calciatore in una intervista a Le Parisien, rilanciata dall’agenzia Agi -, maglia parma calcio a cominciare dall’educazione.
Per maggiori dettagli su repliche maglie calcio gentilmente visitate il nostro sito.